Byd amplia la sua gamma modelli per l’Europa con la Sealion 7, Suv di grandi dimensioni che si attesta come una sorta di vettura manifesto del brand in quanto a tecnologia, comfort e prestazioni. Completamente elettrica, come quasi tutte le Byd in vendita in Europa, l’auto sposa il linguaggio stilistico Ocean che è stato introdotto da vetture come la Dolphin, la Seal e la già citata Seal-U, che sottolineano il legame con il mare sin dal nome. La Sealion 7, che è stata disegnata dal team guidato dal Global Design Director Wolfgang Egger, mostra una stretta parentela con le altre vetture del brand. In generale propone un design di grande presenza pur adottando linee filanti e forme fluide. Il frontale è caratterizzato da un evidente motivo a “X” che si estende su tutto il paraurti anteriore. Il cofano motore invece è molto affusolato e i fari sono sottili, impreziositi da una luce diurna a uncino che si separa dal proiettore principale quasi a graffiare la carrozzeria.

Nella vista di lato si notano due aree distinte. Quella inferiore è imponente e muscolosa; quella superiore, che comprende la finestratura e il tetto, è più slanciata, con forme quasi da coupé. A dare leggerezza all’insieme interviene anche un montante posteriore con finitura nera che crea una sorta di “sospensione”. Dietro si nota la stessa dicotomia del profilo, con lunotto molto inclinato e, sotto, una parte di maggiore presenza, il cui elemento principale è rappresentato dalla fascia rossa che attraversa tutto il corpo vettura da un lato all’altro e che incorpora i due fari a forma di goccia.

Realizzata sulla e-platform 3.0, la più moderna a disposizione per il brand, la Byd Sealion 7 accoglie gli occupanti in un abitacolo spazioso e molto curato. Le linee morbide, le sedute ampie, l’adozione di materiali soft touch esaltano il comfort, soprattutto negli ambienti in cui a dominare sono i toni chiari. Al centro della plancia spicca un elemento tipico del brand: il grosso touchscreen da 15”6 pollici che può ruotare di 90° posizionandosi in orizzontale o in verticale. Fa coppia con il secondo monitor posizionato dietro al volante, un display da 10”25 dedicato alla strumentazione. La Sealion 7 dispone di un bagagliaio capiente e anche di un comodo frunk da 58 litri. In Italia si presenta in due versioni che differiscono per dotazione, potenza, schema di trazione e batteria. Entrambe sono dotate di ricarica bidirezionale vehicle to load.