Design dirompente e linee originali. La nuova Hyundai Kona arriva sul mercato delle B-Suv e per farsi notare, oltre a tecnologia e ottima qualità costruttiva, utilizza lo stile. Le forme di questa vettura compatta a ruote alte sono il risultato di una competizione tra i design center Hyundai di California, Europa e Corea e, alla fine, ha avuto la meglio l’idea americana.

Hyundai Kona
Hyundai Kona
Hyundai Kona

L’anteriore è dominato dalla griglia “Cascading Grille” con al centro il logo del brand coreano, ma gli elementi che più caratterizzano la Kona sono i fascioni paracolpi in plastica che la circondano, inglobando i gruppi ottici anteriori e posteriori disposti su due livelli. Lo stile della piccola Suv risulta dinamico e sportivo, aspetto accentuato dai cerchi da 18 pollici, dal tetto a contrasto e dal piccolo spoiler “boomerang” che sembra voler sostenere il tetto. Cinture di sicurezza e cornici delle bocchette d’aerazione, in tinta con la carrozzeria, donano freschezza all’abitacolo a sviluppo orizzontale. La vettura è offerta in 10 colorazioni e quattro allestimenti (Classic, Confort, X-Possible e Style), per il massimo della personalizzazione.

Al centro della plancia troviamo il display per la gestione del sistema multimediale, disponibile da 5, 7 o 8 pollici a seconda della versione scelta. Non mancano i dispositivi per la sicurezza attiva raccolti nel pacchetto Hyundai SmartSense composto, tra gli altri, dal sensore che monitora gli angoli ciechi, dal dispositivo per l’oscuramento dei fari abbaglianti, dalla frenata automatica con rilevamento dei pedoni durante la marcia.

Due i motori al lancio, entrambi a benzina, un 1.0 T-GDi da 120 Cv e un 1.6 T-GDi da 177 Cv con trazione integrale e cambio automatico 7Dct. A giugno 2018 arriveranno i diesel 1.6 CRDi da 115 e 136 Cv e anche una versione full electric.