MERCEDES-BENZ ACTROS, DESIGN RIVOLUZIONARIO

//MERCEDES-BENZ ACTROS, DESIGN RIVOLUZIONARIO

Dopo l’anteprima mondiale a Berlino, il nuovo Mercedes-Benz Actros ha debuttatto all’IAA Veicoli industriali di Hannover. Il design è stato profondamente rivisitato attaverso diverse novità, tra cui spicca l’assenza dei retrovisori esterni tradizionali. Al loro posto ci sono le MirrorCam dal design dinamico, che conferiscono proporzioni più armoniose alla nuova versione del truck. «Il nuovo Actros si presenta con un design rivoluzionario. L’accento non è più soprattutto sull’esterno, cioè sulle parti in ferro ed acciaio. A fare da protagonista è ora l’interazione tra conducente e veicolo. Lo si vede chiaramente al primo sguardo sugli interni, realizzati in uno stile moderno ed essenziale con una nuova Hmi digitale di impronta assolutamente high-tech», ha detto Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler.

Mercedes-Benz Actros

Il look moderno è sottolineato anche dai caratteristici gruppi ottici anteriori con luci di marcia diurna a Led, incluse nella dotazione di serie: di notte, la nuova firma luminosa ondulata posizionata all’altezza del bordo superiore del gruppo ottico, rende l’Actros subito riconoscibile. Accanto alla spiccata modernità degli esterni, è soprattutto l’abitacolo a caratterizzare il design innovativo del truck. Nel nuovo Actros lo stile degli interni è progettato essenzialmente intorno al conducente. Ciò significa che, per la configurazione dei vari componenti, si è partiti dalla user experience del conducente.

Mercedes-Benz Actros

Lo si vede chiaramente dalla plancia multimediale, rappresentata da due display flottanti, azionabili mediante pannelli touch integrati nel volante, anch’esso di nuova concezione. Il display secondario supporta anche i comandi diretti tramite touchscreen. La rappresentazione sui monitor non ha una valenza puramente funzionale, bensì sottolinea l’impatto emozionale ed insieme la razionalità della struttura di comando, resa ancora più intensa dalla grafica brillante e dalla perfetta definizione dei pixel.

By | 2018-12-12T17:47:21+00:00 12 dicembre 2018|NEWS|
Chiudi
Il tuo A&D

COPIA DIGITALE n.235
Marzo/Aprile 2019


NOVITA'

ARRETRATI DIGITALI
disponibili dal n.189

Acquista online

ABBONAMENTO

SCONTO 30%

Offerta riservata ai nuovi abbonati per l’acquisto di un abbonamento annuale

Abbonati subito