Nissan ha confermato la produzione della Nissan GT-R50 by Italdesign e ha aperto gli ordini ufficiali che saranno limitati a 50 vetture. L’esterno della GT-R50 è rimasto praticamente invariato rispetto al prototipo mostrato per la prima volta al Goodwood Festival of Speed nel mese di luglio. Il prezzo dei 50 esemplari partirà da 990.000 euro senza considerare optional e personalizzazioni.

Nissan GT-R50

Nissan ha collaborato con Italdesign alla creazione del modello, curandone l’ingegneria. La vettura è basata sull’ultima Nissan GT-R Nismo ed è stata pensata per celebrare i 50 anni della GT-R che compirà nel 2019 e che Italdesign ha compiuto nel 2018. Il prototipo era stato presentato con un colore grigio e inserti dorati, ma i clienti potranno scegliere, per esterni ed interni, le loro combinazioni di colori preferite per la versione di produzione.

Nissan GT-R50

La GT-R50 sarà in mostra alla Nissan Gallery di Yokohama dal 7 dicembre. “La reazione dei fan di Nissan in tutto il mondo – e dei potenziali clienti della GT-R50 – ha ampiamente superato le nostre aspettative”, ha dichiarato Bob Laishley, direttore del reparto sportive di Nissan. “Queste 50 vetture, che celebrano 50 anni di GT-R e Italdesign, celebrano anche la leadership ingegneristica di Nissan.” I clienti che desiderano possedere una GT-R50 possono contattare Italdesign per creare la propria auto personalizzata. Le consegne inizieranno nel 2019 e proseguiranno fino al 2020.