Jaguar Land Rover presenta Project Vector, veicolo di nuova concezione che ofre uno sguardo sul futuro della mobilità urbana autonoma, elettrica e connessa secondo il gruppo inglese. Realizzato alla ricerca d’innovazione, Project Vector esprime gli sforzi dell’azienda per realizzare il progetto “Destination Zero” per un domani a zero emissioni, zero incidenti e zero traffico. Come prossima tappa di questo percorso, il concept mette in mostra un veicolo elettrico avanzato, flessibile e multiuso, “autonomy-ready”.

Project Vector è stato creato con l’idea di migliorare la qualità della vita nelle città del futuro. E’ stato sviluppato presso il National Automotive Innovation Centre per ottenere i vantaggi derivanti dalla stretta collaborazione con partner accademici ed esterni. Il veicolo esplora anche i nuovi servizi di mobilità, dall’interazione con i clienti e gli utilizzatori, al tema dello sviluppo delle infrastrutture necessarie per consentire la circolazione di veicoli completamente integrati e autonomi nelle nostre città.

Project Vector Jaguar Land Rover vista laterale

«Jaguar Land Rover comprende le tendenze che caratterizzano le società moderne. Project Vector mostra come Jaguar Land Rover possa essere leader nell’innovazione per rendere le nostre società più sane e sicure e con un ambiente più pulito», ha dichiarato Ralf Speth, Ceo del costruttore inglese.