Ruf, uno dei più noti preparatori tedeschi di Porsche e diventato nel tempo anche produttore indipendente, svela la Rodeo, concept car basata sulla SCR, prima auto di serie dell’azienda. Secondo quanto dichiarato da Ruf la vettura non ha elementi in comune con le Porsche se non il design, fortemente ispirato alla 964, e il motore, anch’esso 6 cilindri boxster al posteriore. Sulla Ruf SCR è stata sviluppata la Rodeo, prototipo che avrebbe dovuto essere presentato al Salone di Ginevra 2020, annullato per la diffusione del coronavirus.

«La vettura combina la nostra grande passione per le automobili con l’amore per i viaggi in campagna e il trend sempre più vasto di crossover», spiega Estonia Ruf, responsabile marketing dell’azienda tedesca. Sospensioni rialzate, gomme Michelin all-terrain e particolari che rendono la Rodeo perfetta per un safari. All’anteriore troviamo una protezione bull-bar per il paraurti e il gancio di traino, più in alto quattro luci ausiliarie campeggiano sul cofano.

Sul tetto è stato montato un grande portapacchi che può ospitare fino a 5 valigie, all’estremità di esso ci sono altri quattro faretti a Led per illuminare i percorsi più bui. La carrozzeria è bi-colore con un tono sabbia opaco e nella parte più bassa verde militare. Anche gli interni sono specifici: i sedili sono in pelle color cuoio e hanno degli inserti in tessuto che ricordano il mondo dei cow boy e citano in particolare la collezione “Western” dello stilista Ralph Lauren.