Quinto modello della gamma Genesis, marchio premium di Hyundai, la GV70 è un Suv compatto dalle forme dinamiche. Come altri modelli della lineup, la vettura è basata sulla piattaforma a trazione posteriore e sarà disponibile anche a trazione integrale. Ispirato alla filosofia di design della “Athletic Elegance”, il GV70 è caratterizzato da un aspetto sportivo e potente. Il design del frontale del GV70 è caratterizzato dalla Crest Grille, che prende forma dal logo Genesis, posizionata più in basso rispetto alle Quad Lamps per riflettere la natura atletica del Suv, mentre le Quad Lamps a due linee evocano un senso di velocità e dinamismo.  «Con questo modello si apre un nuovo terreno di gioco per Genesis attraverso purezza e massima esecuzione stilistica», dice SangYup Lee, Senior Vice President e Head of Global Genesis Design.

Nella vista laterale, la GV70 ha un profilo elegante. La linea parabolica ad arco, che parte dalla parte superiore dei proiettori e corre elegantemente lungo tutta la fiancata crea un contrasto d’impatto con i parafanghi posteriori muscolosi. La linea del tetto scende velocemente verso il montante C, come accade per le coupé, accentuando il dinamismo. Nella parte posteriore, i fanali sono caratterizzati dalla firma luminosa “Quad Light”, mentre tutti gli elementi funzionali sono incastonati nel paraurti, contribuendo a ottenere forme pulite e pure.

Gli interni della GV70 mostrano le caratteristiche dell’elegante filosofia architettonica sudcoreana chiamata “Bellezza dello spazio bianco”. Questo linguaggio stilistico è basato sulla creazione di un ambiente arioso attraverso il passaggio di luce da grandi superfici vetrate e una distribuzione dei comandi minimalista e razionale. Al centro della plancia, flottante, c’è il grande display per il controllo del sistema infotainment, più in basso i controlli del climatizzatore. Davanti al guidatore un secondo schermo trasmette la strumentazione digitale.