Ford ha svelato al Salone di Ginevra 2016 le tre novità Vignale, la S-MAX Vignale, la Edge Vignale e la Mondeo Vignale a 5 porte nelle rispettive versioni di produzione, e altresì la Kuga Vignale Concept che rivela la vision dell’Ovale Blu relativamente a un Suv di medie dimensioni e di categoria superiore.

«Ford Vignale vuol dire dare priorità alla propria vita e al proprio tempo, ha dichiarato Jim Farley, Presidente e CEO di Ford Europa. L’attenzione ai dettagli, la qualità artigianale delle rifiniture e i servizi personalizzati sono i valori che ci guidano nell’espansione dell’offerta Vignale e nella creazione di una customer experience davvero speciale». La Ford S-MAX Vignale è esposta a Ginevra nell’elegante colore perlescente-metallico Milano Grigio e nel raffinato Bianco Platinum. La Ford Edge Vignale è vestita, oltre che del Bianco Platinum, del raffinato Ametista Scura. Entrambi i modelli presentano i caratteristici ed esclusivi stilemi Vignale, come le rifiniture cromate o nero-satinate, e gli elementi in alluminio. All’interno, il carattere è sottolineato dai caratteristici motivi esagonali Vignale e dai pellami Windsor con impunture a vista, offerti in tonalità sia chiara Cashmere che scura Ebony, che rivestono sedili e porte, e, per la versione Ebony, console e pannello strumenti. La Mondeo Vignale è presente nell’inedita versione 5 porte che affianca la 4 porte e la wagon, entrambe già disponibili.

La nuova Kuga Vignale Concept è nell’elegante colore Palazzo Pearl, una tonalità perlata esaltata da elementi scuri a contrasto come le griglie anteriori, lo splitter, il diffusore e gli alloggiamenti dei fendinebbia. All’interno, sedili, console, pannello strumenti, vano bagagli e porte sono rivestiti in pelle di qualità premium con impunture a vista. I montanti e il cielo del tetto sono foderati in soffice Alcantara, mentre il bracciolo centrale con portaoggetti è rivestito di pelle scamosciata.