La Scuderia Cameron Glickenhaus partecipa questa settimana alla “Hankook 12H del Mugello” con due esemplari della sua supersportiva da corsa SCG003C. Le due vetture in gara — la 702 guidata da Thomas Mutsch, Jeff Westphal e Andreas Simonsen e la 701 guidata da Manuel Lauck, Franck Mailleux e Felipe Laser — si sono qualificate oggi (18/03/2016), rispettivamente, all’undicesimo e tredicesimo posto della top 20.

La Scuderia Cameron Glickenhaus è un marchio specializzato nella produzione di vetture sportive speciali la cui ingegnerizzazione è affidata al noto italiano Paolo Garella. La SCG003C è una vettura completamente in carbonio e la combinazione tra l’aspetto GT3 e la tecnologia LMP la rende una formidabile arma da pista. Disegnata e sviluppata da una task force di designer ed ingegneri presso Granstudio, a Torino, questa vettura da corsa è stata presentata nel marzo 2015 al Salone dell’Automobile di Ginevra.

Granstudio – una struttura snella con all’attivo 28 persone altamente specializzate in design, modellazione, sviluppo progetto e urbanistica – accosta giovani creativi e designer di più lunga esperienza. Una completezza di approccio che è espressione della cultura stessa di Vermeersch, CEO e direttore creativo di Granstudio. «Come car designer sono “nato” a Torino nel 1996, ma mi sono formato alla scuola di Delft, orientata sui processi». E cita il concetto di “disruptive”, potenziale che aiuta a pensare in modo diverso. Guardando sempre avanti, senza però perdere mai il contatto con la realtà.