Per Up Design è tempo di novità: Umberto Palermo ha svelato, in anteprima, i rendering di Luce e Valentino, le due vetture che saranno presentate al pubblico dall’8 al 12 giugno 2016 al Salone dell’Auto di Torino, nella magnifica cornice del Parco del Valentino.

Il giovane designer ed imprenditore ha anche annunciato la nascita del nuovo brand Mole che firmerà Luce e Valentino e che si occuperà di realizzare auto tailor made per collezionisti, oltre a prototipi di ricerca.

Luce e Valentino nascono sulla base di due vetture elettriche di Tesla, rispettivamente la Tesla Roadster per Luce e la Model S per Valentino. «Valentino ci ha permesso di fare un’operazione tipica del design torinese, e non solo: reinterpretare un prodotto di grande successo», ha spiegato Umberto Palermo. Per Luce la novità, made in Up Design, è il telaio realizzato in PVC espanso che garantisce leggerezza e presenta così vantaggi in termini di consumi totali di energia ed emissioni di CO2.

«Mi sono avvicinato a Tesla perché ha saputo rinnovare il concetto di automobile», ha proseguito Palermo. «Lo scorso anno ho presentato Mole Costruzione Artigianale 001 con un motore ad 8 cilindri, ma ora ho deciso di guardare al futuro in termini di sostenibilità. Il nostro sistema è entrato in un nuovo periodo che rivoluziona tutto e Mole come brand vuole essere il segno di questo cambiamento anche nelle mie aziende».

di Edoardo Nastri