Matt Weaver è stato promosso a direttore del design di Infiniti EMEA, subentrando a Simon Cox.

Nel suo nuovo ruolo, si focalizzerà nel portare il gruppo all’avanguardia del mercato automobilistico premium europeo per il raggiungimento degli obiettivi globali del brand.

Di origine britannica, Weaver è entrato nel design Nissan nel 2001, nel team di progettazione chiave che supporta Nissan Europe e ha progettato il primo Qashqai concept nel 2003.

Di stanza principalmente al London Design Studio, Matthew per lunghi periodi ha seguito progetti di lavoro al Global Design Centre Nissan di Atsugi, in Giappone. Nel 2009, ha progettato l’esterno della concept car Qazana e ha supportato la progettazione della Nissan Juke nel 2010.

Nel 2014, Weaver è stato nominato Creative Design Manager per gli esterni nel nuovo design studio Infiniti con sede a Londra. Da allora, Matthew ha influenzato alcuni fra i concepts e prodotti chiave del brand, come ad esempio il concept Inspiration Q80, presentato al Salone di Parigi nel 2014 e la concept car QX30, mostrata in anteprima al Salone di Ginevra nel 2015.