Doppietta Mercedes-Benz alla cerimonia di consegna dei “Red Dot Design Concept Awards” 2016. La cerimonia di premiazione, che si è svolta il 22 settembre 2016 a Singapore, ha visto, infatti, protagoniste due concept car del marchio della stella: la F015 Luxury in Motion e la Concept IAA. La prima ha ricevuto il “Red Dot: Best of the Best” per il suo design d’avanguardia, e la seconda il premio “Red Dot” per l’alta qualità del design.

Entrambe le vetture offrono una prospettiva interessante sulle future possibilità di sviluppo dell’interfaccia utente e focalizzano l’attenzione su una nuova tipologia di esperienza a bordo.

Il concorso annuale “Red Dot Design Concept Award” è un appuntamento importante che definisce gli standard per le tendenze future e offre una panoramica sull’orientamento del design a livello mondiale. Questa edizione ha visto ben 4698 concetti di design innovativi in concorso, provenienti da 60 paesi, e giudicati dalla giuria internazionale composta da 21 membri.

Il design dell’interfaccia uomo/macchina e la progettazione avanzata dell’esperienza utente, per entrambi i veicoli, è stata sviluppata dal Mercedes-Benz Research & Development North America di Sunnyvale, nella Silicon Valley che fa parte dell’articolata rete di ricerca e sviluppo globale del marchio tedesco.