Il cuore della Chrysler Portal Concept, minivan elettrico del gruppo FCA, sono le batterie posizionate sotto il pavimento dell’auto. L’intero pacco batterie della Portal Concept è di 100kWh, con un’autonomia stimata di 400 km, ricaricabili fino a 240 miglia in venti minuti grazie ad un sistema di ricarica rapida.

Ralph Gilles, capo del design FCA, sottolinea che la Portal è rivolta ai “millennials”, i trentenni che nei prossimi anni saranno i maggiori acquirenti di auto da famiglia. “La Chrysler Portal Concept rispecchia lo stile di vita dei millennials sotto vari punti di vista – è un luogo social che può ospitare comodamente fino a sei persone ed è stato disegnato per rendere più agevole il passaggio dei millennials alla quotidianità della vita familiare”.

L’uso di una struttura monovolume combinato con la propulsione elettrica permette di trovare nuove dimensioni e di avere un design più innovativo sia per i sedili che per lo spazio a bordo. Il concetto di terzo ambiente offre ai passeggeri un abitacolo caratterizzato da linee pulite e moderne anche grazie all’utilizzo di nuovi colori.