Jeep e Mopar hanno annunciato l’arrivo di numerosi concept che verranno presentati all’Easter Jeep Safari a Moab, in Utah. La manifestazione, giunta al suo 51esimo anniversario, ospiterà centinaia di appassionati che vogliono godersi una settimana di off road in uno degli stati meglio forniti di percorsi per fuoristrada. Il marchio Mopar è responsabile dello sviluppo e della costruzione di questi veicoli e assicura che ogni componente ha delle specifiche rigorose ed è stato progettato per affrontare i percorsi più difficili.

Jeep
Jeep

La Jeep Safari concept è basata sulla Jeep Wrangler ma ha degli elementi del tutto nuovi. Ha un hard top traslucido che ricopre la vettura, una cremagliera in alluminio a due livelli con verricello incorporato, parabrezza inclinato e fari e luci posteriori a LED personalizzati. Le portiere sono in alluminio e vinile trasparente sono incernierate in modo che si aprano come un armadio, rendendo facile l’accesso al veicolo. Durante l’Easter Jeep Safari verranno presentate altre versioni nuove e personalizzate dei modelli del marchio.

Jeep

La Jeep Grand One concept celebra il 25esimo anniversario della Grand Cherokee con una carrozzeria modernizzata basata sulla ZJ del 1993. All’esterno si notano i cerchi da 18 pollici, parafanghi allargati, passo lungo, fasce tagliate e un trattamento di colore con venature di legno sottile. All’interno i materiali sono ispirati a quelli utilizzati per la Grand Cherokee degli anni 90. Il tetto è ricoperto da un tessuto a linee incrociate di colore blu e l’auto è equipaggiata con un telefono per automobili dell’epoca.