Lynk&Co, brand cinese lanciato dal Gruppo Geely nell’ottobre scorso, ha presentato al salone di Shangai la 03 Concept, una berlina dalle linee sportive. Shanghai è il miglior punto di partenza per questo tipo di vettura, è una vera megalopoli ed è il cuore del mercato automobilistico cinese, dove il segmento delle berline occupa gran parte delle vendite.
«In Cina il segmento delle berline è uno dei più venduti, ed è molto difficile lasciare il segno. Questa è stata la vera sfida del design team di Lynk&CO. Abbiamo iniziato a lavorare sulla berlina, con alcune idee molto chiare: volevamo che fosse solida, che avesse una presenza imponente e che fosse dotata di un design sorprendente. Il risultato è stata la 03 Concept, la prima berlina del nostro marchio che racchiude in se linee muscolose, elementi unici appartenenti al nostro brand e diversi dettagli hight tech», ha detto Peter Horbury, executive vice president del design di Geely Auto Group.
Queste caratteristiche sono bilanciate da proporzioni corrette, in modo che sia chiaro il linguaggio formale del design di Lynk&CO. Tutto questo è stato raggiunto senza compromettere gli spazi interni come lo spazio per le gambe o quello per la testa. Particolare attenzione è stata posta sui dettagli della 03 Concept, come le luci diurne a Led firmate Lynk&CO, o come le linee orizzontali che si rincorrono nell’anteriore rafforzando l’immagine della vettura.