La nuova vettura di Nio costruita per il mercato Cinese è la ES8. La Nio ES8 è un Suv di grandi dimensioni a 7 posti a propulsione elettrica. Il telaio è stato realizzato interamente in alluminio; i motori elettrici sono due e sono posizionati all’estremità dell’auto, garantendo la trazione integrale. Le sospensioni sono ad aria e attive. La ES8 possiede gli elementi che caratterizzano il design di ogni modello Nio: l’anteriore ha una barra ad X che rende la forma della vettura particolarmente accattivante. Il Suv è già pronto per essere prodotto.

Nio ES8

La Nio ES8 è stata guidata per migliaia di chilometri. Il Suv è stato testato a Yakeshi in Mongolia, con temperature molto rigide in grado di raggiungere i -30 gradi centigradi, e in Australia dove le temperature arrivavano a 40 gradi. Il lancio della ES8 è previsto per la fine di quest’anno mentre i primi esemplari sono attesi per il 2018.

Nio ES8

«Il prodotto che abbiamo svelato oggi segna un altro passo avanti per la nostra azienda e mostra la nostra visione e i risultati che siamo in grado di ottenere grazie alle nostre capacità tecniche. E’ un prodotto di grande qualità che mostra che fare veicoli elettrici è possibile», ha detto William Li, fondatore e presidente di Nio.