BMW presenterà al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017 una concept car che offre uno sguardo sul futuro della BMW Serie 8 Coupé, la cui uscita è prevista per il 2018. Questa concept incarna dinamismo e lusso, l’essenza di una BMW moderna. «La vettura possiede tutti i valori tradizionali delle BMW. Posso dire già da subito che sarà una vera coupé sportiva di lusso», ha detto Harald Krüger, presidente del Board of Management di BMW.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è uno degli eventi mondiali più esclusivi e ricchi di tradizione dedicato alle auto e alle moto d’epoca. In questa occasione, il Trofeo Auto&Design viene consegnato come ogni anno dalla nostra testata alla vettura dal design più entusiasmante in base alle indicazioni della Giuria.
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è da sempre una combinazione di tradizione e di visionarietà. A questo contribuisce anche la categoria in concorso “Concept Cars & Prototipi”, che non ha pari in nessun altro evento classico del mondo.
Oltre all’esposizione di vetture storiche trovano ampio spazio le espressioni del design di domani con la parata delle concept cars che nascono dalla passione creativa e dall’orientamento dei più famosi designer.