Porsche ha presentato la terza generazione della Cayenne. Il Suv della casa di Stoccarda è stato completamente rinnovato e offre le tipiche prestazioni Porsche abbinate alla praticità per l’uso quotidiano. La nuova Porsche Cayenne si ispira dichiaratamente all’iconica sportiva 911: la terza generazione del Suv, rinnovato anche nell’estetica presenta linee sportive, precise e nette: l’aspetto della Cayenne è stato ridefinito secondo uno stile che affonda le radici nel Dna del design Porsche.

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne

Le prese d’aria anteriori maggiorate sono un segno evidente dell’incremento delle prestazioni. I nuovi elementi angolari orizzontali rendono il Suv più largo e atletico, anche da fermo. La lunghezza aumenta di 63 millimetri mentre il passo resta invariato, il tetto si abbassa di nove millimetri rispetto al modello precedente: la Cayenne risulta più elegante e slanciata.

Porsche Cayenne

I cerchi crescono di un pollice e per la prima volta ruote e pneumatici posteriori sono più larghi, sottolineando la migliore dinamicità della vettura. Il tipico logo tridimensionale Porsche raccorda i gruppi ottici posteriori, ridisegnati in modo tridimensionale e caratterizzati dalle strette strisce con Led a tutta lunghezza.

Porsche Cayenne

Ogni Cayenne monta di serie i proiettori a Led. Salendo di livello, si può scegliere il Porsche Dynamic Light System, caratterizzato da modalità come l’illuminazione in curva e la luce autostradale. Al top i nuovi fari anteriori a Led a matrice con PDLS Plus che grazie ad 84 diodi luminosi regolabili singolarmente, consentono di variare distribuzione e intensità della luce.