Bentley Motors ha svelato tutti i dettagli della nuova Continental GT. Progettata, sviluppata e rifinita con maestria artigianale in Gran Bretagna, nella nuova, terza generazione di Bentley Continental GT precisione e grinta delle prestazioni si fondono con il lusso delle lavorazioni artigianali e la tecnologia più sofisticata. Il design degli esterni della nuova Continental GT si basa su un nuovo e ambizioso approccio, inconfondibilmente Bentley.

BENTLEY CONTINENTAL GT

La nuova carrozzeria e i materiali impiegati permettono un risparmio di oltre 80 kg rispetto alla carrozzeria della precedente Continental W12. Pur mantenendo l’eleganza classica che ha reso popolare il modello precedente, la linea della nuova Continental GT si presenta più scolpita e ben definita, ispirandosi direttamente al concept car EXP 10 Speed 6, acclamato dalla critica. Per ottenere un nuovo look così riuscito, la superficie in alluminio della Continental GT è stata realizzata con la tecnologia Superforming, una tecnica di precisione che prevede una lavorazione dell’alluminio riscaldato a 500° C, usata in precedenza per i parafanghi Bentley. Questo metodo permette ai designer di creare linee più complesse e definite per la carrozzeria e fiancate più profonde, scolpite e possenti.

BENTLEY CONTINENTAL GT

Sul retro la vettura presenta un rinnovamento radicale dello stile, con i fari posteriori, ora a forma ellittica, che riprendono la silhouette dei tubi di scarico sottostanti. I gruppi ottici della Continental GT sfruttano la più recente tecnologia LED Matrix ma quelli anteriori hanno il design più distintivo. Ispirate ai raffinati calici in cristallo intagliato, le superfici interne trasparenti hanno bordi accuratamente definiti per catturare la luce come un diamante.

BENTLEY CONTINENTAL GT
BENTLEY CONTINENTAL GT

Gli interni della nuova Continental GT mostrano la maestria di Bentley nell’impiego dei materiali, dalle pelli naturali di finissima qualità a rari tipi di radica prodotti in modo sostenibile e dettagli cromati lucidati a mano. Il cruscotto della nuova Continental GT presenta un design irresistibile, con lunghe ali fluide che ricreano la forma dello stemma Bentley. La parte superiore in pelle con motivo a effetto galleggiante scorre sinuosa fino alle portiere. La consolle centrale è rifinita in modo coordinato alla plancia inferiore ma si può richiedere in una nuova finitura tecnica, ispirata alle delicate superfici meccaniche all’interno dei più raffinati orologi svizzeri, noti come Côtes de Genève.