Attraente ed estroversa, la nuova BMW X2 celebrerà la sua entrata sul mercato nel Marzo del 2018. Dopo la concept car omonima svelata a Parigi nel 2016 , anche la vettura di serie stupisce grazie ad un design personale e ad un’impostazione di guida sportiveggiante. La nuova X2 vuole cambiare le carte in tavola portando in questo segmento il puro piacere di guida.

BMW X2
BMW X2
BMW X2

«La BMW X2 unisce le forme dinamiche di una coupè con i volumi robusti di una vettura della gamma X», ha detto Thomas Sycha, capo di BMW Design Compact Class. «Era importante per noi far confluire nella stessa vettura questi due aspetti apparentemente contrastanti. Il cliente potrà toccarli con mano fin dal primo momento», ha proseguito Sycha.

BMW X2

Su strada, il nuovo Suv del marchio dell’elica risulta atletico, e riesce a fondere le forme tipiche di un crossover con le linee sinuose di una coupè. Andando nel dettaglio è possibile notare i passaruota dalla forma squadrata, i notevoli tubi di scarico, le minigonne laterali e una linea del tetto che scende elegantemente verso il posteriore.

BMW X2
BMW X2

In particolare, due elementi di design saltano agli occhi. Ora la griglia tipica delle vetture del brand premium tedesco allarga le sue forme verso il basso, caratterizzando lo stile di questa vettura. E infatti la prima volta che su una moderna BMW viene adottata una soluzione stilistica di questo genere. Il secondo elemento da analizzare è il logo del marchio posizionato centralmente sul montante C, omaggio alle grandi BMW del passato come la 2000 CS e la 3.0 CSL.