In vista del debutto mondiale della nuova berlina Kia Forte nel 2019 al North American International Auto Show, Kia ha rilasciato i primi rendering della vettura. La Forte di terza generazione mantiene la sua immagine sportiva e giovanile, arricchita da un aspetto maggiormente sofisticato grazie a una serie di spunti stilistici eleganti, ispirati alla berlina sportiva fastback Stinger. Ciò che è più evidente è che la vettura si è evoluta passando da un design a cab-forward a uno decisamente più dinamico.
Le nervature sul cofano donano un aspetto muscoloso alla Forte e i nuovi tratti distintivi del design, tra cui il caratteristico tiger nose di Kia, esaltano la sua presenza su strada. Il design del frontale e il rinnovato layout dei fari rendono la Forte più sportiva. Stesso trattamento è riservato al posteriore, dove troviamo nuovi indicatori di direzione situati sotto i fanali di coda. Come sul crossover compatto Sportage, un’elegante striscia cromata orizzontale collega le luci posteriori, aumentandone la larghezza visiva.
Gli interni seguono un tema orizzontale caratterizzato da linee pulite e design minimalista che dà un senso di apertura e di ordine. I pulsanti dei comandi dell’infotainment sono ora posizionati sotto il grande display. Le prese d’aria circolari a raggi, d’ispirazione aeronautica, sono simili a quelle che troviamo sulla Stinger.