Il design esterno della nuova BMW X4 si esprime in un mix di linee dinamiche e muscolose e presenza imponente. La superficie pulita e moderna sottolinea questa interpretazione aggiornata dell’inconfondibile estetica della X4. «La X4 di seconda generazione unisce una silhouette distintiva e dinamica con un uso chiaro e semplice delle forme», afferma Adrian van Hooydonk, Vicepresidente senior del BMW Group Design.

BMW X4
BMW X4

Al centro della parte anteriore colpisce la calandra a doppio rene, tipica BMW e tridimensionale. I gruppi ottici e i fendinebbia orizzontali integrati nelle prese d’aria esterne formano una nuova interpretazione delle linee anteriori delle BMW X. La linea di cintura alta rompe le superfici dei fianchi della vettura. Questo crea fianchi definiti, che sono ulteriormente enfatizzati dalla grande superfice vetrata della parte posteriore. La linea del tetto del scivola sul lunotto posteriore elegantemente prima di scendere più ripidamente verso il retro.

BMW X4
BMW X4
BMW X4

Le superfici strutturate e le linee orizzontali modellano la coda dell’auto. Le luci posteriori a Led, con la loro sagomatura tridimensionale, sono sottili e posizionate ai bordi estremi della vettura. Insieme ai due terminali di scarico gemelli fanno apparire la vettura più larga.