Al Salone di Pechino 2018 Pininfarina e Hybrid Kinetic Group aggiungono nuovi elementi alla famiglia di auto elettriche nate dalla loro collaborazione, confermando lo sforzo congiunto verso lo sviluppo di veicoli ad energia pulita. Anteprima mondiale per due nuovi modelli, la berlina H500 e il SUV 4 posti H350, esposti accanto alla gran turismo HK GT già presentata al Salone di Ginevra 2018.

Pininfarina

Le tre vetture, accomunate da un linguaggio di design pulito e linee semplici, sono tutte dotate della tecnologia d’avanguardia messa a punto da HK per il sistema di trazione, con batteria, motori elettrici da oltre 300 kW di potenza, centralina di controllo e un range extender che consente di ottenere un’autonomia dichiarata di oltre 1000 km.

Pininfarina
Pininfarina

La prima delle due novità per Pechino firmate Pininfarina è la H500, berlina elettrica che coniuga eleganza e sportività, forme pure e dettagli sofisticati, pensata per uno stile di vita dinamico. La carrozzeria è caratterizzata da una nervatura inclinata che attraversa il veicolo conferendo tensione e leggerezza e definendo volumi pieni e sobri.

Pininfarina
Pininfarina

K350 si pone invece come il SUV più compatto della gamma, presentando proporzioni perfette, volumi ben posizionati sulle ruote e un “corpo” robusto e atletico. K350 evolve i codici e il DNA creati da Pininfarina per HK, orientando il prodotto verso un pubblico più ampio e giovane, verso un utilizzo a 360° del mezzo grazie ad un design che fonde elganza, forza e robustezza.

Pininfarina

La HK GT, infine è una berlina coupé dalle linee filanti e raffinate, che combina sapientemente design puro e tecnologia attenta all’ambiente. La sua personalità forte è connotata dall’apertura delle porte ad ali di gabbiano che la rende distinguibile nel panorama delle GT.