Giù le matite! I risultati del concorso FCA Drive for Design 2018 sono usciti. Tre talentuosi studenti delle scuole superiori di Miami e Buffalo, si sono guadagnati il massimo dei voti nel concorso Drive for Design 2018, sponsorizzato dall’ufficio di products design di FCA US. Il brief del concorso, giunto alla sua sesta edizione, chiedeva agli studenti delle scuole superiori statunitensi di progettare una Jeep Wrangler per il 2030. Il team di design FCA ha collaborato con EyesOn Design e Lawrence Technological University per il concorso di quest’anno.

Jeep

«Sei anni fa, abbiamo ideato il concorso Drive for Design per creare consapevolezza sui vari percorsi lavorativi disponibili nell’ambito del design automobilistico. Volevamo entrare in contatto con giovani designer nelle prime fasi della loro vita professionale per guidarli nella giusta direzione e iniziare una carriera in questo campo», ha dichiarato Mark Trostle, Performance, Passenger Car and Utility Vehicle Design, FCA – North America. I tre vincitori del concorso sono: al primo posto – Eduard Cret, Design e Architecture Senior High (Miami), al secondo posto – Emily Bryson, Senior High Design e Architettura (Miami) e al terzo posto – Jinho So, Canisius High School (Buffalo).

Jeep

Drive for Design è stato lanciato nel 2013 per mostrare ai giovani studenti le numerose possibilità lavorative del design automobilistico. Drive for Design è cresciuto fino a diventare un concorso nazionale che ha riconosciuto agli studenti premi e opportunità uniche per contribuire a sviluppare ulteriormente le loro capacità di progettazione.