Dalla fruttuosa collaborazione tra le due eccellenze italiane nasce un progetto innovativo. Con l’ambizione di rivoluzionare l’esperienza della bicicletta e creare una nuova categoria. Metamorphosis nasce con due anime. Una urbana fatta di eleganza e di uno stile unico che la rendono il mezzo ideale per muoversi nelle metropoli contemporanee. E un’anima sportiva, fatta di performance e tecnologia che la trasformano nella compagna ideale per lo sport e per le gite fuori strada.

METAMORPHOSIS

De Rosa e Pininfarina presentano la prima Sport Utility Bike. Un corpo dalle forme dinamiche come le più sportive auto Pininfarina. Un telaio in carbonio monoscocca inner mold, leggero e adatto alle performance. Un cambio composto dal gruppo Shimano Alfine 8 Speed. Ruote in alluminio ad alto profilo da 40mm, che ne assicurano comfort senza trascurarne la velocità di scorrimento. Ma soprattutto la grande versatilità di una bicicletta capace di interpretare le esigenze della vita contemporanea. Metamorphosis è in grado di trasformarsi da urban a gravel bike scegliendo due opzioni di allestimento. Con la sella ed il manubrio Comfort viene assicurata la massima comodità negli sposamenti urbani. Si trasforma poi in una performante gravel bike sostituendo i medesimi assetti con la loro versione Sport.

La trasmissione a cinghia dentata ne assicura infine la massima tranquillità di guida e scorrevolezza sia in città che su strade bianche.

METAMORPHOSIS