A bordo di Audi e-tron Prototipo, conducente e passeggeri vivono un’esperienza sensoriale inedita. Oltre alla generosa abitabilità e al design minimal, la prima auto elettrica Audi porta in dote una quiete assoluta. Alla Royal Danish Playhouse di Copenaghen, il Marchio dei quattro anelli svela in anteprima l’abitacolo di Audi e-tron Prototipo. Un grande arco, il cosiddetto “wrap-around”, costituisce il palcoscenico virtuale all’interno della vettura: abbraccia l’ampia plancia, caratterizzata da linee fortemente sviluppate in orizzontale, culminando nei rivestimenti lungo le portiere dal design scultoreo.

AUDI E-TRON

All’interno sono armoniosamente integrati la palpebra soprastante l’Audi virtual cockpit e i display degli specchietti retrovisori esterni virtuali, al debutto mondiale in abbinamento a una vettura destinata alla produzione di serie. La digitalizzazione di bordo raggiunge un livello inedito. Oltre a costituire una nuova esperienza tecnologica, gli specchietti retrovisori esterni virtuali portano in dote numerosi vantaggi pratici in termini di comfort e sicurezza. I supporti piatti integrano una piccola telecamera, la cui immagine viene elaborata digitalmente e visualizzata mediante i display OLED da 7 pollici ad alto contrasto all’interno dell’abitacolo. Un ulteriore plus legato al design degli interni è rappresentato dalla consolle lungo il tunnel, al cui vertice sembra fluttuare nello spazio la struttura poggia mano con interruttore integrato della trasmissione.

AUDI E-TRON

Rivestimenti, modanature e colori sono sapientemente armonizzati tra loro e spaziano dalla raffinata pelle Valcona all’alluminio spazzolato. Il Suv elettrico Audi è in grado di soddisfare i più elevati standard in materia di finiture e qualità dei materiali. Il motivo delle cuciture lungo i sedili s’ispira ai circuiti elettrici. A richiesta, i sedili possono essere impreziositi da cuciture a contrasto e bordini arancione: un rimando alla rete di bordo ad alto voltaggio.