Maserati ha scelto la 25a edizione del Goodwood Festival of Speed, per l’anteprima mondiale della nuova Levante GTS e per il debutto sulla scena europea della Levante Trofeo top di gamma, le due versioni con motorizzazione V8 che incarnano la quintessenza di “the Maserati of SUVs”. L’inconfondibile design della Suv della casa del tridente ha raggiunto nuove vette di sportività nella versione Trofeo. Anche la versione GTS ha adottato la medesima linea, che si esprime soprattutto nella nuova estetica della fascia inferiore del frontale e del paraurti posteriore, improntati ad ottenere maggiore sportività e dinamismo.

Maserati Levante
Maserati Levante

L’aggiornamento estetico della Levante ha portato con sé la nuova leva del cambio riprogettata e a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata, che equipaggerà anche Ghibli e Quattroporte. Il sistema infotelematico Maserati Touch Control Plus è stato affinato su tutti e tre i modelli con l’aggiornamento della grafica dei display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione.

Maserati Levante

Maserati introduce per la prima volta il “Pieno Fiore”, una pelle di alta qualità, grazie alla sua naturale morbidezza al tatto e alle inimitabili caratteristiche che sviluppa nel corso degli anni. Il rivestimento in pelle “Pieno Fiore”, nei tre colori Nero, Cuoio e Rosso con cuciture in tinta sui sedili e la nuova cucitura doppia sui pannelli porta, è di serie sul Levante Trofeo e disponibile come optional su tutte le altre versioni di Levante, Ghibli e Quattroporte.