Automobili Pininfarina ha rilasciato la prima immagine ufficiale del modello della hypercar elettrica PF0 oltre ai figurini di Luca Borgogno, capo del design del brand, che abbiamo già pubblicato. La neonata azienda ha svolto un programma di preview della vettura riservato ai potenziali clienti durante la Monterey Car Week di Pebble Beach in California. «Numerose icone del design dall’incredibile storia di Pininfarina hanno vinto premi al Concours d’Elegance di Pebble Beach, quindi sono entusiasta di aver mostrato un assaggio del futuro del marchio ai potenziali proprietari, qualche tempo prima e durante lo svolgimento del concorso», ha dichiarato Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina.

Automobili Pininfarina PF0

«Abbiamo ricevuto ottimi feedback dai clienti. Sono tutte persone che hanno posseduto numerose supercar disegnate da Pininfarina. Sappiamo di essere sulla strada giusta e ora torneremo in Europa per realizzare l’ipercar più bella, innovativa ed esclusiva al mondo», ha concluso il CEO. Il design della PF0 è in fase di sviluppo da parte dello Studio di progettazione Pininfarina SpA e la vettura sarà realizzata a mano a Cambiano, presso l’atelier Pininfarina SpA in numero limitato a partire dal 2020. La vettura verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2019.

Automobili Pininfarina PF0

«Come per tutte le vetture Pininfarina che l’hanno preceduta, la PF0 dovrà emergere in un settore in continua crescita. La bellezza e le prestazioni di questa vettura vi lasceranno senza fiato. Questo aspetto è particolarmente visibile al posteriore, dove le prestazioni della PF0 dettano le linee delle appendici aerodinamiche e la bellezza è messa in risalto dall’eleganza delle forme. La purezza e l’eleganza della linea vanno di pari passo con le esigenze della deportanza e del raffreddamento», ha detto Luca Borgogno direttore del design di Automobili Pininfarina.