Con proporzioni dinamiche, design emozionale e sportività, la nuova BMW Z4 porta avanti il concetto di Roadster classica nel mondo di oggi e di domani. La speciale edizione limitata presentata a Pebble Beach è ispirata non solo all’agilità, alla precisione e alle caratteristiche di guida dinamica tipiche dei modelli BMW M Performance, ma ha linee particolarmente sofisticate e nuovi equipaggiamenti, come la carrozzeria Frozen Orange.
La nuova edizione della roadster ha celebrato la sua anteprima mondiale proprio nello stesso luogo che è stato, lo scorso anno, il palcoscenico della prima presentazione pubblica della BMW Concept Z4. Con il suo linguaggio di design puro, dinamico e progressista, la concept-car voleva rappresentare la visione di un’auto sportiva e carismatica, diventata realtà grazie al modello di produzione.
Numerosi sono gli elementi che contribuiscono a creare un look personale alla nuova spider bavarese. I fari allineati verticalmente, la griglia BMW con design a rete, il cofano che si allunga sopra le ruote, le grandi prese d’aria sui passaruota anteriori e lo spoiler integrato nel bagagliaio.
Anche lo stile degli interni pone l’accento sulla sportività della nuova BMW Z4. Il disegno del cockpit orientato verso il guidatore è composto da linee dinamiche. Allo stesso modo, la disposizione chiara di tutti gli elementi di comando permette una maggior attenzione durante la guida.