Changan ha presentato allo scorso salone di Guangzhou la CS85, la sua prima Suv coupé. La vettura combina la filosofia di design di “Dynamic Vitality” con l’architettura di un’auto a due volumi. Il frontale della CS85, eredita le caratteristiche estetiche derivate dal family feeling delle vetture del brand cinese con grandi griglie per dare una forte presenza su strada e un design di carattere.

Changan CS85

La linea laterale arriva fino al retro e contribuisce ad aumentare visibilmente la larghezza della CS85. Le prese d’aria laterali mettono in risalto il look dinamico. Lo stile è alla ricerca di eleganza, sportività e lusso. Alcuni particolari degli interni, come le doppie cuciture nella parte laterale, sottolineano la cura del dettaglio e la qualità dei materiali. La parte più sensibile e utilizzata degli interni della vettura, che in Changan chiamano “area A”, è rivestita da materiali soffici e piacevoli al tatto.

Changan Cs85

La cabina è progettata cercando di sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Al centro della plancia spicca lo schermo per la gestione delle funzioni dell’infotainment. Il display misura 12,3 pollici ed è facile da utilizzare. I passeggeri possono scegliere e modificare a piacere tre tipologie di tema sia sul pannello degli strumenti che sullo schermo centrale, cambiando le luci interne, le impostazioni dei sedili e la modalità di guida.