Sono passati due anni da quando Lexus presentò la coupé LC al Salone di Detroit: una prova tangibile delle nuove ambizioni creative del brand. Da allora, i designer Lexus hanno continuato ad esplorare nuovi terreni, una ricerca che ha portato al debutto mondiale della Lexus LC Convertible Concept in occasione del North American International Auto Show 2019. La vettura è una convertible coupé adattata dalla LC: l’obiettivo in termini di design del Convertible Concept è l’espressione di ‘ultimate beauty’. Dall’inclinazione del parabrezza ai margini levigati della cappelliera che alloggia il top convertibile, ogni singola componente del prototipo è stata progettata per suscitare una reazione emotiva.

LEXUS LC CONVERTIBLE

«Con questa concept car abbiamo preso l’inconfondibile design della coupé LC e l’abbiamo ripensato in veste di convertible, coniugando le migliori qualità del modello originale con il dinamismo di una decappottabile», ha detto Tadao Mori, Chief Designer del progetto. Allungata, ribassata e slanciata, capace di mantenere le proporzioni atletiche da coupé: una forma che si è evoluta naturalmente dal disegno originale, ma che riesce a creare un’identità tutta sua, mescolando le tradizionali estetiche giapponesi con le sensazioni che soltanto una decappottabile è in grado di offrire.

LEXUS LC CONVERTIBLE

«Produrre in serie questo prototipo sarebbe una cosa meravigliosa per diversi aspetti. Immaginate di veder avvicinarsi per strada queste forme straordinarie, di ascoltarne il motore e di godere di un abitacolo del genere durante la marcia. Tutti fattori che attiverebbero i nostri sensi in maniera speciale. Non vedrete l’ora di salire a bordo, ve lo assicuro», ha concluso Tadao Mori.