L’architettura della nuova Peugeot 508 è bassa e raccolta, il design esterno è filante e di impatto, gli interni completamente ridisegnati propongono un’interpretazione inedita del i-Cockpit. L’ambizione dei designer del marchio francese era chiara: passare dalla classica silhouette a tre volumi ad una configurazione da berlina/coupé a 5 porte di tipo fastback.

Peugeot 508

«La vettura si colloca al vertice di una gamma interamente rinnovata nel suo design. Capitalizza tutte le scelte stilistiche che abbiamo proposto con le nostre ultime concept-car, come la Exalt, da cui è derivato direttamente l’i-Cockpit, o la Instinct», ha detto Gilles Vidal, Direttore del design della casa del leone. Il frontale è di impatto, molto personale. La calandra sottile con una lavorazione a scacchi si inserire tra i proiettori full Led.

Peugeot 508
Peugeot 508

Vista di profilo, svela proporzioni equilibrate. Le superfici vetrate ridotte rendono la linea ancora più affilata e rivelano la particolarità delle porte con vetri privi di cornice. Al posteriore ritroviamo la fascia orizzontale nero lucido circondata dai gruppi ottici che sono ormai un elemento distintivo dei veicoli del marchio. Quello che si nota immediatamente, però, sono i fari posteriori a led tridimensionali.