Seat el-Born è la prima vettura 100% elettrica basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. La vettura verrà svelata al prossimo Salone di Ginevra. Una concept car che prende il nome da uno dei quartieri più iconici di Barcellona. Un’ispirazione per designer e ingegneri del marchio, che hanno creato un’auto con architettura da monovolume dotata della più avanzata tecnologia elettrica. Le sue proporzioni dinamiche dovute al propulsore elettrico, con lo spostamento delle ruote verso le quattro estremità e un aspetto così più vivace ed energico rispetto alle vetture alimentate in modo tradizionale.

Seat el-Born

«el-Born è la parafrasi perfetta delle emozioni del linguaggio stilistico del nostro marchio nel nuovo scenario dei veicoli elettrici. Il nostro team di designer ha preso molto sul serio la sfida di rendere accattivante la nostra prima vettura completamente elettrica. Credo fermamente che guidare un’auto elettrica debba essere entusiasmante, divertente. È compito nostro far innamorare i clienti dell’idea di un’auto elettrica», ha affermato Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design di Seat.

Seat el-Born

La el-Born esprime il futuro del design del marchio, con una spiccata enfasi posta sulla parte anteriore della vettura. L’aerodinamica è la chiave per incrementare al massimo l’autonomia della vettura, e proprio per questo il logo Seat sul frontale è a filo con la carrozzeria, poiché la griglia per il raffreddamento del motore non è più necessaria. Le prese d’aria per il raffreddamento, posizionate in basso nella parte anteriore del veicolo, convogliano l’aria verso il pacco batteria ottimizzando quindi il flusso d’aria sopra il frontale.