Ford ha svelato la nuova Kuga. La vettura ha un nuovo design esterno con dimensioni e proporzioni maggiori a tutto vantaggio di abitabilità e confort. La Kuga è la Ford più elettrificata di sempre perché viene proposta nelle varianti mild hybrid, ibrido tradizionale e plug-in. Come le ultime vetture del costruttore americano anche il nuovo suv compatto è declinato negli allestimenti Titanium, ST Line e Vignale che sono diversi nel design e negli equipaggiamenti e offrono ai clienti il massimo della personalizzazione possibile.

Ford Kuga
Ford Kuga

«I clienti di Kuga hanno dichiarato di essere pronti a un design ancora più emozionale, e la nuova vettura è dalle linee giuste che non delude le aspettative. Visivamente più elegante, più bassa e più ampia ti fa emozionare solo guardandola», ha detto Amko Leenarts, capo del design di Ford Europe. La nuova Kuga è il primo Suv del marchio basato sulla nuova piattaforma globale C2 di Ford che supporta architettura con un’aerodinamica migliorata per una maggiore efficienza nei consumi. Inoltre, la C2 è stata progettata per migliorare le prestazioni anche in caso di incidente e offre il 10% in più di rigidità torsionale per una dinamica di guida raffinata. Il suv introduce un nuovo linguaggio stilistico distintivo che è più scolpito e semplificato.

Ford Kuga

La silhouette aerodinamica e il passo aumentato creano una presenza maggiore su strada a vantaggio della guida e della stabilità della vettura. Il cofano è più lungo, il parabrezza più inclinato e linea del tetto è più bassa. Il risultato è un aspetto più energico, agile e distintivo. «L’interno completamente nuovo. L’abbiamo progettato come uno spazio accogliente studiato per agevolare la vita di tutti i giorni. Armonioso e arioso, fonde un mix di materiali pregiati, artigianalità e tecnologia d’avanguardia», continua Leenarts.

Ford Kuga

Il nuovo quadro strumenti digitale ha un display Lcd da 12,3 pollici ed è il primo del settore ad avere i bordi superiori curvi. I circuiti del display sono integrati nel pannello e questo ha consentito ai progettisti di dargli una forma inconsueta e libera da vincoli progettuali, diversa dal solito design rettangolare. La nuova Kuga è offerta in 12 colori, tra cui il nuovo argento metallizzato e l’arancione Sedona. Il Blue Panther è offerto in esclusiva per l’allestimento Vignale, mentre sono disponibili anche i triplo strato Lucid Red e Star White pearl.