A un secolo dai ruggenti Anni 20, Rolls-Royce incarna lo spirito di quel periodo presentando la sua prima Collection Car del nuovo decennio. Secondo quanto dichiarato dal costruttore inglese la Dawn Silver Bullet Collection è un’ode alla decadenza, alla frivolezza, all’inebriante e all’irriverente passato. Ispirata alle roadster degli anni Venti – macchine rare e glamour da sempre associate a giovani rampolli e a ribelli hollywoodiani, la Dawn Silver Bullet Collection cattura l’atteggiamento spensierato di quei giorni lontani in un’espressione audace e contemporanea.

La vettura è prodotta in edizione limitata di 50 esemplari. Il colore argento si ritrova spesso nella storia del marchio su automobili speciali come Silver Dawn, Silver King, Silver Silence e Silver Spectre. La Dawn Silver Bullet Collection taglia il cruscotto in una vernice Bespoke in argento ultra-metallico di recente messa in servizio. Il particolare protagonista di tutta la vettura è l’Aero Cowling, che trasforma la Dawn Silver Bullet in una due posti creando una silhouette unica per i modelli del marchio.

Tutte la vettura è verniciata in argento con dettagli più scuri come i fari e le finiture del paraurti anteriore. All’interno, la Dawn Silver Bullet Collection ha materiali esclusivi come la fascia in fibra di carbonio a pori aperti che accoglie il conducete al suo ingresso in vettura. Il tunnel è rivestito in pelle e attraversa l’abitacolo in tutta la sua lunghezza. Rolls-Royce ha intenzione di organizzare una serie di viaggi unici per i proprietari di questi 50 modelli in giro per il mondo.