Alfonso Albaisa, Vice President Nissan Design, lancia con un video una nuova iniziativa che ha l’obiettivo di connettere la comunità amante del design in tutte le parti del mondo in questo momento difficile a causa della diffusione della pandemia di coronavirus. «Disegnare, disegnare, disegnare. Nel nostro mondo, è uno dei modi migliori per colmare il divario tra i meravigliosi impulsi creativi presenti nelle nostre idee e renderli realtà mentre affrontiamo insieme questa pandemia globale».

I disegni dovranno essere condivisi sui social network con l’hashtag #DrawDrawDrawDraw. I designer di Nissan hanno anche creato diversi sketch da colorare che rappresentano alcune delle vetture più iconiche del marchio giapponese, dalle concept futuristiche alle vetture di produzione come la Qashqai e la Juke. «Il nostro team sta usando questo tempo per respirare, per disegnare, per sognare in modo creativo. So che alcuni dei loro migliori lavori verranno dalle sfide che stiamo affrontando ora. Così abbiamo pensato: perché non dare a tutti la possibilità di esprimersi in modo creativo?», prosegue Albaisa.

Il design team guarderà i vari disegni presenti sui social e li commenterà: «Non vi stupite se troverete i nostri commenti sotto i vostri progetti. Sarà un bel momento di condivisione». L’ispirazione per la realizzazione di questo progetto è arrivata dallo stilista di Nissan Giovanny Arroba, la mente creativa dietro la recente Ariya Concept svelata al Salone di Tokyo 2019, una vettura che prefigura il primo suv elettrico di serie Nissan in arrivo entro la fine dell’anno.