Dopo 38 anni di carriera, dei quali più della metà in Ford, Moray Callum si ritirerà in primavera. Il responsabile del design di Ford e Lincoln a livello globale sarà sostituito da Anthony Lo, il cui ultimo incarico è stato quello di capo del design degli esterni per il gruppo Renault. Il pensionamento di Callum sarà effettivo dal 1° maggio, consentendo una transizione di un mese a Lo, che inizierà con Ford il 1° aprile. Come Callum, Lo riferirà a Hau Thai-Tang, Chief Product Development & Purchasing Officer.

Moray Callum è responsabile del design Ford dal 2014 e i suoi ultimi progetti sono stati la Mustang Mach-E, primo Suv elettrico del marchio, il nuovo pickup F-150 che sarà presentato durante quest’anno, il Bronco e il Bronco Sport. Tra gli altri ricordiamo il camion Ford Super Duty del 1999 e l’Explorer del 2011, le Mazda MX-5 CX-7 del 2005 e 2007, la nuova Mustang e la Ford GT del 2016. Il primo incarico di Callum in Ford risale al 1995 e fino al 2001, quando si è unito a Mazda in Giappone (all’epoca Ford e Mazda avevano una partnership) per cinque anni per guidare la trasformazione stilistica dell’azienda. Callum è tornato in Ford nel 2006 come Executive Director Design, per le Americhe. Durante la sua carriera Moray Callum è stato anche consulente in Italia per la carrozzeria Ghia negli Anni 80, designer alla Chrysler nel Regno Unito e si è occupato di veicoli commerciali per il gruppo Psa in Francia.

Anthony Lo è nato a Hong Kong, e dopo un master in automotive design al Royal College of Art di Londra è stato assunto in Lotus dove si è occupato della progettazione della sportiva Carlton. Dopo un’esperienza in Giappone con Mercedes-Benz e in Germania con Audi, nel 2000 Lo è entrato in Saab, mentre dal 2004 al 2010, è stato direttore dell’Advanced Design di General Motors Europe, supervisionando i progetti Saab, Opel e Vauxhall. Gli ultimi 10 anni della sua carriera li ha trascorsi alla Renault dove ha realizzato diverse concept car di successo, come Dezir, Captur, R-Space, Frendzy, Twin’Z, Twin’Run e Trezor e veicoli di serie, come l’attuale crossover Captur.