Bellezza ed eleganza da una parte e tecnologia all’avanguardia dall’altra in una sintesi di un nuovo modello culturale che rappresenta la nuova era del lusso. Sono questi gli elementi essenziali alla base della Hongqi S9, la nuova Hypercar nata dalla partnership tra il gruppo Faw e Silk Ev, al suo debutto internazionale al Salone Automobilistico di Shanghai. La vettura è stata disegnata dal team guidato da Walter De Silva che per la realizzazione del progetto si è basato su quattro punti cardinali.
«La bellezza è il primo pensiero a cui si rivolge la mia mente ogni volta che inizio a disegnare», dice Walter De Silva, presidente di Walter De Silva & Partners e responsabile del Design della nuova gamma di vetture del brand Hongqi. La bellezza è la stella polare da seguire lungo il percorso di ricerca tra la funzionalità aerodinamica e l’estetica pura, da cui è nato il design della S9. La storia e la filosofia delle auto da competizione a ruote coperte fanno parte dello straordinario Dna della S9, da cui deriva la sua grande personalità. Inoltre, la S9 esprime un concetto di lusso intimo, assolutamente non urlato, che va ben oltre gli stereotipi e i valori terreni.
La semplicità è il principio fondamentale di tutto il design dell’automobile. Superfici semplici e complesse che danno origine a forme atletiche. Giochi di luci e ombre in movimento sulla carrozzeria che, a seconda delle situazioni ambientali, rendono il corpo della vettura semplice e sinuoso. Il design degli interni rispecchia esattamente il concetto di carrozzeria degli esterni. All’interno della S9 la ricerca, infatti, si è concentrata principalmente su un mix di sensazioni e vibrazioni tipiche della guida sportiva e del piacere di condurre nel lusso, che contraddistinguono questa Hypercar di nuova generazione.