Funzionale ma anche lussuoso. Con l’allestimento Platinum, Ford ha arricchito di nuove finiture ed equipaggiamenti premium il pickup Ranger. Gli ordini europei per il Ranger Platinum sono già aperti, mentre l’inizio della produzione è previsto per marzo, con le prime consegne ai clienti a partire dalla tarda primavera. Disponibile esclusivamente in versione a cinque posti e doppia cabina, il Ford Ranger Platinum è alimentato da un 3.0 turbodiesel V6 per prestazioni raffinate e un generoso carico utile superiore a una tonnellata.

Gli esterni hanno il tipico stile muscoloso e funzionale della famiglia Ranger, ma puntano su una maggiore raffinatezza. La nuova griglia e le diverse finiture cromate contribuiscono a creare una prima impressione di grande impatto, supportata dai cerchi in lega da 20 pollici a superficie lavorata con dettagli in ebano lucido. Il portellone posteriore ha su questa versione una chiusura ammortizzata, i vetri oscurati e le luci diurne all’interno dei fari a Led. Le barre sul tetto di serie contribuiscono ad ottenere un look deciso e maggiore praticità.

All’interno sono cambiati tutti i materiali. I sedili sono in pelle traforata con cuciture a contrasto mentre guidatore e passeggero beneficiano di regolazione elettrica delle poltrone, riscaldamento e raffreddamento. La texture del legno d’acero scuro a grana aperta accresce la sensazione premium così come l’illuminazione interna. L’infotainment si controlla da due grandi schermi da 12 pollici: un cluster digitale sostituisce la strumentazione tradizionale e un touchscreen verticale dà accesso a tutte le funzioni telematiche. Il Ranger Platinum è dotato anche di un sistema audio Bang&Olufsen a otto altoparlanti.