Hyundai ha svelato le immagini della nuova Santa Fe, Suv di grandi dimensioni con un design che taglia radicalmente con la generazione precedente. «Mette in perfetto equilibrio la vita urbana e quella nella natura gestendo al meglio tutte le situazioni, dai viaggi in famiglia alle avventure fuoriporta. Con un passo allungato, interni più spaziosi e un bagagliaio ispirato a una terrazza, la Santa Fe accresce le proprie doti da Suv per offrire maggiore versatilità e un’esperienza di primo livello ai clienti», ha dichiarato SangYup Lee, Executive Vice President e Capo dello Hyundai Global Design Center.
La forma squadrata e la sua silhouette distintiva derivano dal passo allungato e dalla forma del portellone posteriore. Il frontale crea una sensazione di imponenza grazie al cofano alto, alle luci ad H e ai passaruota muscolosi. Il disegno ad H delle luci – che reinterpreta il logo Hyundai – si ritrova anche nella parte inferiore del frontale per raccordarne il look. Vista dal fianco, l’interasse maggiorato viene affiancato a un profilo del tetto deciso, volumi scolpiti e linee nette intorno alle ruote, uno sbalzo anteriore ridotto e ruote da 21 pollici, a conferire al modello un aspetto da Suv robusto e pronto a qualsiasi avventura.
Gli interni rifiniti offrono una piacevole sorpresa all’ingresso, con linee orizzontali e verticali che richiamano gli esterni e amplificano la sensazione di spaziosità. La ricercatezza degli interni si fa notare anche nelle numerose caratteristiche high-tech, tra cui il doppio caricatore wireless per smartphone e il Panoramic Curved Display che unisce il cluster digitale da 12,3 pollici allo schermo del sistema di infotainment della stessa dimensione, massimizzando la visibilità alla guida e l’eleganza dell’abitacolo. Anche i sedili e il cielo in tinte chiare amplificano visivamente la spaziosità, mentre gli inserti soft-touch con motivo effetto legno e la pelle Nappa dei sedili con delicati ricami rendono gli interni ancora più sofisticati.