Kia presenta un profondo restyling della nuova Picanto. La cinque porte compatta del costruttore coreano si arricchisce di un design audace e di un pacchetto di tecnologia avanzata. Come tutte le ultime Kia, anche la la Picanto si ispira alla filosofia di design “Opposites United”, che utilizza la tensione creativa generata dall’incontro di aspetti divergenti come natura e modernità per offrire un insieme armonioso. Il risultato è uno stile audace e futuristico, racchiuso in un modello moderno e sportivo.
Il nuovo frontale conferisce alla vettura un’immagine audace e d’effetto, si contraddistingue per una particolare e distintiva firma luminosa che funge da raccordo tra il caratteristico Tiger Nose, il parafango e il cofano fino a raggiungere le prese d’aria laterali. I fari con tecnologia Led e le luci diurne sviluppate in verticale, sottolineano la modernità e il look high tech, oltre a conferire alla nuova Picanto un aspetto più robusto. La vista posteriore, dalle linee semplici e definite mette in evidenza il collegamento verticale tra le luci e il paraurti. L’innovativa firma luminosa posteriore utilizza la parte centrale del portellone e unita al nuovo paraurti enfatizza la robustezza e la larghezza della vettura.
Picanto verrà offerta con un nuovo design dei cerchi in lega partendo dai cerchi da 14 pollici di serie fino ai 16 pollici sulle versioni più ricche. La versione GT Line è caratterizzata da un frontale grintoso, con il celebre Tiger Nose che si estende in larghezza a sottolineare le caratteristiche sportive della vettura. Nuovi cerchi specifici da 16 pollici con taglio diamantato e un diffusore posteriore completano l’immagine altamente prestazionale della GT Line. I progettisti hanno previsto anche nuove tinte. Sono quattro le colorazioni inedite che debuttano con il modello: Signal Red, Smoke Blue, Sporty Blue e Adventurous Green.