Toyota ha presentato al Salone di Tokyo quattro concept car elettriche e ciascuna ha il compito di esplorare un segmento di mercato differente. La FT-3e è un concept di nuova generazione che arricchirà la vita quotidiana dei clienti con nuove esperienze di guida e servizi personalizzati basati su tecnologie innovative. Il modello ha un design esterno che combina stile ed estetica avanzati, mantenendo le linee e le superfici che compongono la carrozzeria il più semplici possibile. I display digitali che vanno dalla parte inferiore della carrozzeria alla portiera superiore forniscono informazioni, tra cui la carica della batteria, la temperatura di bordo e la qualità dell’aria interna quando il conducente si avvicina all’auto.

FT-Se
La FT-Se immagina un’auto sportiva nell’era della neutralità carbonica e incorpora l’esperienza acquisita dal team di Gazoo Racing per realizzare auto sempre migliori attraverso gli sport motoristici. Le proporzioni larghe e basse, insieme a una silhouette elegante e all’avanguardia, riducono la resistenza aerodinamica mentre l’abitacolo di nuova generazione offre comandi intuitivi e un’esperienza di guida coinvolgente. Il profilo basso del cruscotto garantisce un’elevata visibilità e le imbottiture per le ginocchia di nuova concezione proteggono il corpo dalle accelerazioni laterali durante la guida.

Land Cruiser Se
Offre performance caratterizzate dagli alti livelli di coppia tipici delle elettriche, unite a un design elegante e raffinato. Toyota amplia il brand appeal di Land Cruiser con un Suv a tre file di sedili e sette posti che soddisfa le diverse esigenze dei guidatori di tutto il mondo. Il telaio monoscocca offre inoltre maneggevolezza, reattività e sicurezza nell’affrontare terreni accidentati.

EPU
Il costruttore giapponese entra nel mondo dei pickup elettrici di medie dimensioni, con telaio monoscocca ad elevata resistenza, pratico ma elegante. Con una lunghezza di poco più di 5 metri e carrozzeria a doppia cabina, la struttura monoscocca dell’EPU può contare inoltre su una zona di carico versatile adatta ad un’ampia gamma di utilizzi. La parte posteriore della cabina si combina con il pianale di carico per soddisfare le diverse preferenze degli utenti, supportando un’ampia gamma di stili di vita di mobilità, comprese le attività all’aperto.