BMW presenta la Concept Skytop, cabrio dalle linee eleganti svelata in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, l’annuale concorso di bellezza per auto e moto storiche che si tiene sulle rive del Lago di Como. L’interno e l’esterno della concept car sono caratterizzati da colori caldi e monocromatici, che fondono materiali esclusivi con la tradizione artigianale. «Questa concept car ha un design davvero unico ed esotico, nella tradizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este», ha dichiarato Adrian van Hooydonk, responsabile del BMW Group Design. «Offre una combinazione di dinamica di guida ed eleganza ai massimi livelli, paragonabile alle sue antenate storiche, come la BMW Z8 o la BMW 503».

Gli esterni eleganti della BMW Concept Skytop sono progettati per ispirare il desiderio di viaggiare. Le sue superfici tese e muscolose sono definite da alcune linee precise che dirigono il volume del veicolo verso la parte posteriore. Le alette integrate discretamente nelle spalle delle porte sostituiscono le maniglie tradizionali. I cerchi in lega leggera a lamelle esaltano ulteriormente il suo aspetto unico. Da una prospettiva a volo d’uccello, il cofano prominente e ampio, l’iconico design BMW a naso di squalo con griglia a doppio rene illuminata e la sezione posteriore rientrata, catturano l’attenzione. I riferimenti alla leggendaria roadster BMW Z8 sono stati scelti con cura.

I sedili in pelle dell’abitacolo presentano accenti in stile brogue. La tonalità marrone-rossastra delle superfici crea uno schema cromatico coerente che conferisce a tutto l’abitacolo un senso di lusso e di spaziosità. Applicazioni di cristallo sono incastonate ad arte nell’abitacolo. Le superfici interne della Concept Skytop sono state realizzate nella tradizionale selleria dello stabilimento di Dingolfing. Anche le varianti di motore presentano delle analogie con la Z8. Come la leggendaria roadster, anche la Concept Skytop è dotata del più potente motore V8 della gamma BMW.