BMW sceglie Alcantara blu per rivestire quasi completamente l’abitacolo in stile racing della concept car Vision M Next. A sottolineare le linee interne delle sedute sono stati scelti profili rossi, che rimandano ai colori identificativi del marchio M che per BMW è sinonimo di prestazioni sportive. Anche il dashboard e i montanti riprendono il medesimo blu per offrire un effetto complessivo di un cockpit avvolgente tipico delle auto da corsa. Le lavorazioni sartoriali come l’intreccio in Alcantara e le cinghie applicate dei pannelli interni delle portiere, richiamano i canoni stilistici classici della casa bavarese.

BMW VISION M NEXT
BMW VISION M NEXT

«La BMW Vision M Next offre uno sguardo al futuro delle vetture sportive del nostro marchio», afferma Adrian van Hooydonk, responsabile del design del gruppo BMW. «La Vision iNext ha illustrato come la guida autonoma sia destinata a trasformare completamente la vita a bordo dei nostri veicoli, la Vision M Next invece dimostra come le tecnologie all’avanguardia possano rendere l’esperienza di guida più pura e coinvolgente dal punto di vista emotivo. In entrambi i modelli, l’attenzione è saldamente concentrata sulle persone che si trovano nell’abitacolo».

BMW VISION M NEXT
BMW VISION M NEXT

Premendo il pulsante touch sulle porte queste si aprono, svelando un abitacolo che è stato disegnato con l’obiettivo di creare sintonia tra conducente e vettura. L’abitacolo è elegante e minimalista, ed è stato costruito interamente intorno al guidatore sia dal punto di vista stilistico che tecnologico. Gli interni sembra che derivino da un unico stampo, con alcuni elementi funzionali, come le prese d’aria, integrati e quasi invisibili.