Mitsubishi ha svelato la Mi-Tech Concept, un suv compatto elettrificato. La concept car è equipaggiata con un propulsore ibrido plug-in e, secondo quanto dichiarato dal costruttore giapponese, offre piacere di guida e sicurezza su tutti i terreni in qualsiasi condizione. Questa vettura incarna il motto del marchio Mitsubishi “Drive Your Ambition”, grazie alla trasmissione Phev leggera, compatta e nuova, un sistema di trazione integrale elettrico a quattro motori indipendenti e tecnologie avanzate di assistenza alla guida e sicurezza preventiva. La Mi-Tech Concept è stata progettata per essere un veicolo dinamico con architettura buggy che incarna l’essenza stessa del marchio giapponese.

Mitsubishi Mi-Tech

Il frontale adotta il nuovo corso stilistico del marchio “Dynamic Shield”. Utilizza un tratto satinato al centro della griglia e il rame come colore secondario per accentuare la sua espressività. I fari a T sono incassati nella parte anteriore per enfatizzare l’aspetto distintivo. Sul paraurti inferiore, la piastra paramotore in alluminio è posizionata su entrambi i lati per proteggere la carrozzeria, mentre più in alto c’è una grande presa d’aria. La vettura è alta con parafanghi e pneumatici di grande dimensioni che le danno un carattere robusto, così come maggiore stabilità per una buona aderenza su tutti i terreni. Il design della carrozzeria ricorda un lingotto di metallo intagliato, mentre sui lati c’è un grandino per poter salire più facilmente a bordo della vettura.

Mitsubishi Mi-Tech

All’interno, il cruscotto segue un disegno orizzontale ispirato alla funzionalità. Il tema orizzontale è ulteriormente accentuato dalle linee in color rame aggiunte sul cruscotto e sul volante. I pulsanti per il controllo delle funzioni sono posizionati in cima alla console centrale, mentre la maniglia sopra al tunnel centrale può essere utilizzata per appoggiarsi durante la selezione dei comandi. Le funzioni sono presentate in modo semplice e razionale con l’obiettivo di offrire una sensazione rassicurante durante l’utilizzo. L’head up display proietta sul parabrezza anteriore presenta tutte le informazioni necessarie per la guida, come il comportamento dell’auto, il riconoscimento del tipo di terreno su cui si guida e il percorso ottimale da scegliere.