Dal lancio nel 2010, l’attrazione per la parigina DS 3 è sempre cresciuta tra i clienti in tutto il mondo, fino a diventare una vera icona, grazie alla sua personalità, allo stile unico, al piacere di guida e agli equipaggiamenti moderni. Sulla scia di questo successo, la nuova DS 3 e DS 3 Cabrio, presentate oggi sotto la Piramide del Louvre a Parigi, si rinnovano nel design con un nuovo frontale, nuove proposte di personalizzazione e una migliore connettività e assistenza alla guida. I team di design DS hanno, quindi, conservato nel tempo le sue caratteristiche uniche: trattamento bicolore tetto/carrozzeria e linea di cintura dal disegno a “pinna di squalo”.

«La silhouette delle DS 3, compatta e dinamica, con i dettagli cromati, le rende un oggetto unico, espressivo e seducente. Questi tratti caratteristici sono arricchiti dalla linea posteriore con i fari 3D a LED, altamente ipnotici», commenta Thierry Metroz, Direttore del Design DS. La nuova DS 3 offre numerose personalizzazioni per quanto riguarda il tetto, la carrozzeria, la calotte dei retrovisori, i cerchi e la plancia, ad esempio, e propone 78 combinazioni di tinte per la carrozzeria e il tetto.

In particolare, la personalizzazione esterna è molto attuale grazie ai 10 adesivi del tetto disponibili per la Berlina, oltre alle 4 tinte del tetto, ai 4 colori della capote per la Cabrio, ai 10 gusci dei retrovisori e ai 15 cerchi in lega da 16” e 17” proposti sulle 2 silhouette. Gli interni, invece, si ispirano alla moda e giocano con i materiali. Nuovi rivestimenti e nuove decorazioni come il tessuto dinamica nero basalto, la decorazione marrone topazio, e altresì la pelle, un materiale senza tempo. La fascia della plancia può essere rivestita in pelle con il monogramma DS in rilievo, mentre la palpebra del quadro strumenti può essere rivestita in similpelle con impunture a contrasto. La nuova DS 3 è un incontro tra tecnologia e raffinatezza grazie alla serigrafia sui vetri laterali posteriori, abbinata a un’incisione laser con lo stesso motivo sulla fascia della plancia o sui gusci dei retrovisori.