Peugeot 2008 ha debuttato nel 2013 e i clienti hanno espresso un unanime apprezzamento per la sua eleganza e le sue prestazioni dinamiche. I volumi sono aumentati costantemente portando la produzione a 515 000 unità nel mondo. In Europa, questo successo si traduce in una presenza sul podio del segmento, posizione che la vettura occupa saldamente sin dal lancio. Per accrescere questi risultati, Peugeot 2008 si propone ora con un design del Suv deciso espresso attraverso le protezioni laterali al passaruota, la calandra verticale e gli inserti off-road alla base dei paraurti.

I precedenti livelli Access, Active e Allure sono completati, al vertice, dalla GT Line. Questo nuovo allestimento, trasversale alla gamma Peugeot, offre un ambiente interno sportivo e chic dai colori rosso e nero.

Le sensazioni di controllo offerte dal Suv 2008 sono uniche. All’interno l’i-Cockpit® incarna le caratteristiche di guida della vettura: intuitività, agilità, sicurezza.

La vettura è equipaggiata con il sistema Mirror Screen, basato su MirrorLinkTM e Apple Carplay®, abbinato alla retrocamera, l’Active City Brake e il Park Assist, dispositivi non frequenti su auto di questo segmento.

I motori Euro6 promettono un piacere di guida di alto livello e mantengono consumi contenuti. Quattro versioni sono «Best in Class» nel segmento, tra cui il motore PureTech 130 S&S.