Jaguar approda al FuoriSalone 2016 con un progetto in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Torino che vede protagonista la nuova Jaguar F-Pace, il primo Crossover della Casa del Giaguaro.

t.Dal 12 al 17 aprile, in occasione dell’evento SuperDesign Show, un team di giovani talenti IED Torino, darà vita ad una vera e propria fucina creativa, interpretando le caratteristiche della nuova F-Pace. Un concept unico, che mostra come gli ideali tradizionali che hanno caratterizzato da sempre Jaguar e i suoi modelli, si uniscano ai concetti di innovazione e continua evoluzione propri della nuova cifra stilistica del brand e che F-Pace ben incarna. Saranno quattro le F-Pace in esposizione, di cui 3 personalizzate con light wrapping precedentemente sviluppati dagli studenti dello IED, occuperanno il centro dell’agorà animata dai giovani designer che si cimenteranno in progetti e live performance con Wacom Cintiq, generando un laboratorio creativo.

Accanto alle performance degli studenti, i visitatori potranno essere parte attiva del progetto grazie all’Evolution Wall: una parete che riproduce la pianta di una grande e nuova città, non ancora definita. Saranno infatti i visitatori a delineare la propria città ideale, contrassegnando con cartoncini dalle forme geometriche i propri luoghi del cuore e personalizzandoli con messaggi, firme, pensieri. Una città innovativa che rispecchia gli ideali evolutivi di F-Pace e che trova fondamento nelle stesse linee architettoniche che hanno portato alla creazione del performante crossover del Giaguaro. La collaborazione di Jaguar e IED Torino al FuoriSalone, conferma il legame già in essere tra l’azienda e l’Istituto Europeo di Design, sottolineando, ancora una volta, come Jaguar sia attenta al target dei giovani creativi con i quali dà vita ad uno scambio di idee e contenuti a cui ispirarsi. Jaguar è infatti partner della prima edizione del Master di Primo Livello in Car Interior and User Experience IED Torino: un corso della durata di un anno il cui obiettivo è quello di offrire conoscenze mirate e approfondite sul mondo del car design. Un percorso progettuale con al centro l’utente e la sua esperienza con il mezzo di trasporto che studia, in maniera analitica, come il design d’interni possa influenzare quello degli esterni.