Rispetto ambientale, tecnologia e un occhio di particolare riguardo all’ergonomia e al comfort dell’operatore. Questi i punti-chiave della gamma Iveco Daily E6 (Euro6): più recente step evolutivo di una famiglia di veicoli da lavoro nata nel 1978 e venduta in 2,8 milioni di unità nel mondo, evidenziando uno spiccato “Istinto per il business”, sorretto da importanti innovazioni. Ad esempio, le sospensioni anteriori indipendenti della prima serie; l’utilizzo dell’alimentazione common-rail sulla seconda del 1999; la grande crescita di contenuti della terza del 2014, premiata anche come “Van of the Year 2015”.

Daily E6 viene prodotto in una gamma di oltre 8mila varianti nelle versioni furgone, semivetrato, cabinato, doppia cabina, scudato e minibus.  Ovviamente il suo biglietto da visita sono i nuovi motori quattro cilindri Multijet II 2.3 e 3.0 in grado di assicurare consumi ridotti fino all’8% e partecipare ad un abbattimento del 12% dei costi di manutenzione. Entrambi dispongono di cambio manuale 6 marce e possono essere accoppiati con il nuovissimo automatico Hi-Matic a otto rapporti.

L’evoluzione tecnica è stata sottolineata esternamente rendendo più ricca la griglia orizzontale (lo stile è rimasto invariato rispetto alla gamma presentata nel 2014) e migliorando la qualità della vita di bordo. La cabina accoglie con un ambiente più silenzioso (-4 dB) un nuovo volante in pelle, rivestimenti blu per i sedili e inediti appoggiatesta schiuma tessile. Il layout è stato rivisto e ora offre ben diciotto vani portaoggetti posizionati strategicamente. Inoltre, si segnala la connettività avanzata con il navigatore professionale Sygic e il nuovo sistema Daily Business UP che, tramite una app e la nuova radio digitale DAB, consente all’operatore di utilizzare lo smartphone o il tablet per dialogare con il veicolo.