Debutta al Salone dell’Auto di Guangzhou la DX3, il secondo modello nato dalla collaborazione tra Pininfarina e South East Motor-SEM che nei prossimi 5 anni sviluppaeranno insieme diverse tipologie di Suv con l’obiettivo di formare un’intera famiglia di prodotti per la Cina.

Sopra, Fabio Filippini, responsabile del design Pininfarina

La vettura costituisce la base per il futuro linguaggio di stile della serie DX unendo l’aspetto sportivo alle linee fluide ed eleganti tipiche di Pininfarina. Il design della DX3 è potente e muscolare con forme audaci e generose e superfici slanciate che ricordano l’acqua in movimento.

Tutti questi elementi sono mescolati insieme in un unico flusso, come nella concezione artistica della Calligrafia Cinese, creando un design dal equilibrato. Gli interni offrono una nuova esperienza a bordo con il cruscotto che ricorda il dinamismo di un aereo attraverso la forte identità delle prese d’aria. L’elevata precisione e la qualità dei dettagli interni, dal volante multifunzione al cambio in stile aeronautico all’ampio touch screen, offrono un’interazione intuitiva e un’esperienza di guida gioiosa per l’utente. Il risultato è un Suv giovane e alla moda che spinge in avanti l’espressione stilistica di SEM.

DX3 è la prosecuzione delle attività di progettazione svolte sulla DX7, il primo Suv cinese con un tocco italiano, presentato ad Auto Shanghai 2015 e che ha raccolto molti riconoscimenti tra cui il Red Dot China Good Design Award e il Suv of the Year 2015 nell’ambito dei “China Automotive Billboard Awards”.